giovedì 31 maggio 2012

Vacanze con chi vuoi.


Buongiorno!
Tempo d'estate, tempo di vacanze. Avete già deciso dove passarle? Io non ancora, però la prima cosa a cui bisogna pensare prima ancora della destinazione è: "Come faccio con il mio micio?".
I felini, si sa, sono animali abitudinari per questo non amano molto cambiare il proprio ambiente, ma è anche vero che, a differenza di quanto si dice, vogliono stare con noi sempre e ovunque, quindi il distacco non sarebbe a loro proprio gradito.
Se la mamma, la suocera, la zia non vi possono tenere il gatto, perché non pensare di portarlo con voi?
Per fortuna esistono strutture che accettano di ospitare i nostri amici a quattro zampe, si potrebbe fare di più, certo, ma c'è da dire che negli ultimi anni c'è stata una maggiore sensibilizzazione rispetto a questo tema.
Io mi porterei la gattina ovunque, ma mi rendo conto che spesso non è possibile. Questo mi crea non poca ansia. "Penserà che l'avrò abbandonata? Non posso né chiamarla, né mandarle un sms!".
Quindi, evitando queste situazioni un po' deliranti, appena possiamo portiamoli con noi, magari scegliamo località non troppo lontane, con poche ore di viaggio, meglio un appartamento forse, con un piccolo giardino protetto per farli uscire un po' all'aria aperta oppure anche un albergo con una stanza confortevole.
Portate con voi la loro cuccia, i loro giochi, una coperta, il peluche o il cuscino preferito per far sì che si sentano come a casa. Durante il viaggio fermatevi spesso, evitate le ore calde della giornata, bagnate loro il muso o fateli bere, non si devono disidratare. Quando arrivate, i primi giorni studieranno il nuovo ambiente, non vi preoccupate se si isoleranno per un po', vedrete che poi si abitureranno.
Ultima cosa, importantissima, coccole a go go! Ne avranno bisogno più del solito.
Eccovi qualche sito per cercare le strutture che accoglieranno voi e i vostri pelosi.

http://www.vacanzeanimali.it/index.asp

http://www.dogwelcome.it/

http://www.hotelbb.it/portal/it/servizi/animali.html

Buone vacanze!





2 commenti:

  1. E' molto bello quello che hai scritto. I gatti fanno parte della famiglia e le vacanze si fanno con TUTTA la famiglia. Io non mi separo mai dai miei gatti, per le vacanze un camper ben attrezzato e....buone vacanze!!!!

    RispondiElimina
  2. Che bello!Al camper non ci avevo pensato!Chissà che divertimento! ;)

    RispondiElimina