venerdì 25 maggio 2012

Eventi gatteschi.


Eccoci! Siamo ormai a giugno e l'estate è arrivata, in attesa delle meritate vacanze perché non pensare a qualche gita fuoriporta per distrarci un po'?
Non pensavo però alla solita gita al mare, in montagna o al lago, ma a una mostra, un evento, una festa per conoscere meglio e perché no, anche aiutare i nostri a-mici.

A Palazzo Guiccioli, Ravenna, fino al 2 giugno si terrà "Gatto mio & gatto mio sostenibile" una mostra con opere di artisti e bambini dedicate al felino per eccellenza.
Le scuole di Ravenna hanno partecipato al concorso "Gatto mio sostenibile" indetto dal Comune, i disegni più belli saranno esposti durante questa mostra.
Ecco il primo classificato:

"Il gatto che viene accarezzato"

Per ulteriori informazioni:http://www.agenda21.ra.it

A Gatteo a Mare, provincia di Forlì-Cesena ogni anno, da 18 anni a questa parte, si tiene "La settimana della micizia" una vera e propria festa con giochi, mostre, concorsi di poesia e fotografici dedicata ai gatti.
Quest'anno sarà dal 18 al 21 luglio.
Per ulteriori informazioni: http://www.comune.gatteo.fo.it

Per la serie, Open Day nei gattili, il rifugio Mondogatto di San Donato Milanese domenica 3 giugno aprirà le sue porte. Giochi, bancarelle con gadget gatteschi, stand gastronomici e la possibilità di conoscere e coccolare i mici presenti. Tutto il ricavato andrà per sovvenzionare il gattile.
Per ulteriori informazioni: http://www.mondogattosandonato.com

A Villanova, Forlì, domenica 27 maggio l'associazione "Emergenza Randagi Onlus" ha organizzato un "Party a 4 zampe" per i gatti del proprio rifugio. Giochi per i bambini, diverse associazioni presenti, la merenda offerta dai volontari della LAV di Cesena e banchetti.
Per ulteriori informazioni: http://www.gatti.fc.it/

Che dirvi, buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento