venerdì 11 maggio 2012

Scegli consapevolmente.


Buongiorno.
In questi giorni il caso di Green Hill è salito alle cronache di tutti i giornali,  trenta cuccioli di beagle sono stati liberati dagli attivisti durante una manifestazione per la chiusura dell'allevamento di Montichiari.
Di cosa si occupa Green Hill? Di allevare beagle per destinarli alla vivisezione.
Sicuramente, in questi giorni, c'è  stata una maggiore sensibilizzazione  rispetto all'argomento, numerose sono le manifestazioni antivivisezione che si stanno svolgendo in tutto il mondo, ma tutto questo non è abbastanza.
La vivisezione è una pratica crudele e obsoleta che nel 2012 non può più essere tollerata. Animali intossicati, bruciati, sfregiati, fatti ammalare per avere soltanto risultati inefficaci per l'uomo.
Purtroppo le cavie utilizzate nei laboratori sono diverse: dai topolini ai conigli, dalle scimmie ai cani, ma non solo,  anche i nostri amati felini vengono vivisezionati.
Nell'attesa che arrivi una legge che vieti definitivamente la sperimentazione animale e sperando che non si tratti solo di un miraggio, cosa possiamo fare noi. Non comprare i prodotti delle ditte che eseguono o commissionano test sugli animali, molte sono le azienda che  hanno la certificazione "cruelty free", senza crudeltà.
I cosmetici, i prodotti per la casa che utilizzate quotidianamente, il mangime per i vostri amici a quattro zampe... potrebbero essere stati testati su degli innocenti gattini e non solo.
Pensateci!

Questi sono dei link utili per conoscere quali sono i prodotti "cruelty free" in commercio:

http://www.gocrueltyfree.org/

http://www.consumoconsapevole.org

http://www.lavocedeiconigli.it/

http://gaiaitalia.it

Per loro.





Nessun commento:

Posta un commento