lunedì 7 maggio 2012

Il Giappone gattofilo.


A cat in every place. Mi chiedevo se c'è un Paese nel mondo dove i gatti sono i migliori amici dell'uomo più che in altri Paesi.
Impossibile stabilirlo, però forse, ce n'è uno che si avvicina molto, il Giappone.
Pare che per i giapponesi  i felini siano quasi un'ossessione (da che pulpito!) e qualche indizio ce lo può dare il fatto che una gattina sia diventata un vero e proprio fenomeno sociale. Gadgets, accessori, vestiti, arredamento firmati Hello Kitty, non possono mancare in ogni casa giapponese, marchio che è sbarcato anche nel mondo, dove ci sono dei veri e propri seguaci.
E poi i famosissimi Cat Café, locali dove, mentre gusti una bevanda calda e uno spuntino, puoi sollazzarti in compagnia di uno splendido micio tutto da coccolare.
Per non parlare dell'isola dei gatti dove i gatti sono in maggioranza rispetto ai residenti (Tashiro Island) o della gattina Tama, nominata  "capostazione" e  ancora le case, che ormai i designer costruiscono "a prova gatto".
Bellissimo vero? In Italia purtroppo ancora i quattro zampe baffuti non ricevono tutte queste attenzioni. Chissà se in futuro succederà.
Ah, conoscete Maru? Il gatto giapponese più cliccato? Eccolo!



Nessun commento:

Posta un commento