lunedì 2 luglio 2012

TV shows dedicati ai gatti.



Il suo nome è Jackson Galaxy, lo chiamano il papà dei gatti, è un omone tutto tatuato innamorato dei felini. Va sempre in giro con una custodia nera per chitarra con sopra disegnati due occhi di gatto gialli, all'interno, tutto per intervenire, giochi e leccornie perché lui è un comportamentalista dei gatti.
Ha lavorato per anni come volontario in un canile per curare cani e gatti abbandonati o randagi, da lì la decisione di dedicare totalmente la sua vita agli animali e in particolare ai felini.
Spesso pensiamo di fare il giusto per il nostro animale a quattro zampe, forse per il troppo amore o forse semplicemente perché lo "umanizziamo", sbagliando.
Se un animale ha dei comportamenti che ci disturbano, spesso pensiamo che sia colpa sua, ma forse, il più delle volte, stiamo sbagliando noi. Non è facile, noi siamo umani loro sono animali, siamo diversi, bisogna accettarlo. A volte ci si può trovare in situazioni al limite, è quindi necessario far intervenire qualcuno più esperto di noi, il comportamentalista degli animali.
Jackson Galaxy nella sua trasmissione che va in onda sulle tv americane My cat from hell interviene per aiutare famiglie in difficoltà che non sanno più come fare con il proprio o i propri felini di casa.  Gatti che non riescono proprio a convivere tra di loro, gatti che non accettano alcuni componenti della famiglia, gatti troppo spaventati o gatti che hanno problemi con il cibo. Ce ne sono tante di storie. Ma alla base, spesso, sono i padroni che stanno sbagliando il loro comportamento.



http://animal.discovery.com/tv/my-cat-from-hell/

In America sono alla terza stagione, in Italia non so se e quando lo vedremo. Sicuramente per chi ha uno o più gatti è molto interessante da seguire. Mi auguro solo che non vengano usati da Jackson Galaxy metodi discutibili, come si è scoperto usare un altro famoso comportamentalista di cani.


E poi c'è Must Love Cats un'altro show di Animal Planet che racconta storie di gatti eroi e altri gatti. E' condotto da John Fulton simpatico musicista e gattofilo che ad ogni episodio dedica una canzona al gatto protagonista.



Altri video  di questo programma sono visibili qui:
http://animal.discovery.com/tv/must-love-cats/

Speriamo che arrivino anche da noi più programmi dedicati ai felini e al più presto!

Nessun commento:

Posta un commento