martedì 10 luglio 2012

Barcellona e non solo.


A cat in every place. Hola chicas y chicos! Parliamo un po' in spagnolo perché oggi  andiamo a trovare i gatti di Barcellona e non solo. Iniziamo da El Jardinet dels Gats, un giardino parte di una scuola nel distretto di Ciutat Vella. I gatti di strada si ritrovavano qui, però erano numerosi, non costituivano una vera e propria colonia e soprattutto non erano di nessuno. Allora Alèx Salvador ha deciso di fondare un'associazione, El Jardinet dels Gats, per occuparsi di questi mici. Diversi  sono i volontari che si prendono cura di loro. Tutti i gatti sono sterilizzati e sotto controllo veterinario a spese dell'associazione che organizza spesso concerti ed eventi per raccogliere fondi.
Ora è tutta un'altra vita.



http://www.eljardinetdelsgats.org
http://eljardinetdelsgats.wordpress.com/
http://www.facebook.com/ElJardinetdelsGats

Se volete vedere un gatto d'autore e forse il più grande che abbiate mai visto, andate nel quartiere di El Raval e troverete il gatto grasso di Fernando Botero.



Recentemente, un'artista polacca Olek Corcheted regina dell'uncinetto, l'ha anche personalizzato.



Se volete passare invece una serata felina andate al Cat Bar. Locale vegano che si ispira al nostro migliore amico. Una birra con gli amici, un aperitivo, musica live, circondati da immagini di gatti.
Quando ve ne andate, lasciate anche voi un disegno di gatto, i più belli verranno appesi.





http://www.facebook.com/CatBarCAT

Spostiamoci un po' da Barcellona e andiamo a LLoret de Mar, nota località turistica.
Ebbene sì, anche qui i gatti hanno lasciato il segno.
Un museo dedicato al gatto anche per questa città. Al suo interno statue, dipinti, foto e riproduzioni feline di ogni genere e poi il Cat Moon, il festival del gatto, spettacoli in maschera, balli e musica per celebrare solo lui.
Da vedere!


http://www.catsmuseum.com/

Nessun commento:

Posta un commento