giovedì 14 giugno 2012

Gatti tra le nuvole.


Buongiorno.
Conoscete "Simon's cat"? Beh, se non lo conoscete non potete perdervelo. E' il gatto disegnato da Simon Tofield, illustratore britannico. Ha iniziato a disegnare questa serie nel 2008 ispirandosi al suo gatto Hugh. La serie racconta il rapporto quotidiano tra uomo e felino, gli episodi fanno sorridere soprattutto chi ha un gatto perché ritrova in questo micio animato gli stessi atteggiamenti del proprio. Come dico sempre, è difficile restare loro indifferenti, sono una distrazione continua e per questo non si può fare a meno di osservarli. Così ha fatto Simon che oggi ha quattro gatti, oltre a Hugh, Jess, Maisy e Teddy.
Eccovi uno dei miei video preferiti:




Ma Simon non è l'unico che disegna felini.
C'è anche Yasmine Surovec autrice di "Cat Versus Human", fumetto dove stavolta i protagonisti sono una donna e un gatto. Si sa, il rapporto che si crea tra le donne e il proprio animale è sempre più speciale e Yasmine lo racconta con ironia e quell'attenzione che solo una gattara può avere.
Un assaggio:


Anche in Italia abbiamo un webcomic sui gatti, "Due cuori e una gatta". L'autore è il milanese Stefano, in arte "Kaneda" che  illustra il quotidiano di una coppia e una gatta, tra i due litiganti la terza gode e come al solito diventa la regina incontrastata della casa.


Non posso non lasciarvi con "Party Cat" perché ogni volta che in casa c'è un gatto... è festa! Anche se avrei preferito un finale diverso. ;)






Nessun commento:

Posta un commento