lunedì 5 novembre 2012

Fa un freddo gatto!



Ph. by A Cat in Every Place

Buongiorno!
Che tempo fa dalle vostre parti? Qui il freddo è proprio arrivato, non siamo ancora in inverno è vero, ma ci siamo quasi.
Come ben sapete, anche i nostri amici felini sentono il freddo, come d'altronde anche il caldo.

Non è raro, per questo, quando le temperature si abbassano, vederli cercare per tutta la casa dei luoghi caldi e accoglienti dove riscaldarsi.
Dall'angolino più nascosto, al cassetto, all'armadio, al cesto dei panni, in ogni stanza può esserci un posticino che loro considerano perfetto per stare bene.
Attenzione però, i nostri mici non possono proprio riscaldarsi dappertutto!
I gatti amano nelle giornate più fredde adagiarsi sui caloriferi, cercate di proibirglielo perché potrebbero scottarsi e comunque il troppo caldo nuoce ai loro polmoni a causa dell'aria secca.
Ci sono varie soluzioni anche molto carine perché i gatti possano riscaldarsi sui caloriferi senza pericolo, ad esempio le amache!



Occhio anche ai computer o ad altri strumenti elettronici che emettono calore, in questo caso, potrebbero anche prendere la corrente con i fili, giocandoci o mordicchiandoli.

Cosa potremmo fare noi? Creare delle cucce calde con la loro copertina preferita, amano molto stare sotto le coperte o avvicinargli la borsa dell'acqua calda o quei cuscini contenenti semi di ogni tipo oppure esistono i cuscini termici appositi per i gatti.

Loro apprezzeranno molto e così magari eviteranno qualche malanno!

Se vi avanza qualche copertina che il vostro gatto magari non usa più, portatela in qualche gattile, d'inverno ne hanno davvero bisogno!







Nessun commento:

Posta un commento