martedì 16 ottobre 2012

Gatti a cinque stelle.


A cat in every place. Eccoci di nuovo a girare il mondo virtualmente per conoscere altre storie di gatti.
Avevamo già parlato dell'Hotel Algonquin a New York e della sua gattina "padrona di casa" Matilda. 
A quanto pare, la Grande Mela, non è l'unica città a godere di un hotel che ospita felini residenti.
Siamo a Parigi, la Ville Lumière, la città romantica per eccellenza, città della moda e del lusso.
E proprio nel cuore del quartiere della moda di Parigi, in rue Faubourg Saint-Honoré, sorge Hotel Le Bristol, arredamento d'epoca originale Luigi XV e XVI, stile rigorosamente francese e l'immancabile centro benessere.
Hotel accessibile solo ai più fortunati ed a un gattino molto chic, Fa-raon il cui nome già la dice tutta visto che la sua vita qui non può essere che come quella di un faraone.
Adottato dall'Hotel Le Bristol nel 2010 è una gatto sacro di Birmania dagli occhi azzurri e dal manto color champagne, ovviamente, accoglie gli ospiti con la sua dolcezza e calma rendendo l'atmosfera dell'hotel più familiare.


Rimaniamo in Francia, spostiamoci in Costa Azzurra e precisamente a Nizza.
A l'Hotel Negresco che sorge sulla famosa Promenade des Anglais a quanto pare c'è un altra felina molto fortunata, il suo nome è Carmen. E' facile incontrarla nel Relais, il bar del Negresco, assonnata o alla ricerca di coccole.
Al Negresco tutti gli animali sono ben accetti.


Sud Africa, The Oyster Box Hotel. Il protagonista è Skabenga che in zulu significa "vagabondo",
gli ospiti gli offrono pesce di mare pregiato che lui non disdegna. Assiste a party di reali e altre celebrità e non si sente affatto fuori luogo.
Ovviamente anche per lui c'è una pagina Facebook:



Credete nei fantasmi umani? E in quelli felini?
Ebbene sì, a quanto pare al Crescent Hotel di Eureka Spring, Arkansas  si aggira il fantasma di  Morris, il gatto rosso arrivò all'hotel nel 1979 e lì fu seppellito alla veneranda età di 21 anni.  Da allora molti ospiti dell'hotel lo vedono apparire nella hall come una presenza.  Oltre a lui, si sono succeduti vari felini: Tiddles, Frisco and Shadow, Rufus, Casper e Jasper. Ma solo Morris sembra tornare sempre. Si sa, i gatti hanno nove vite.
Paura? ;)





Nessun commento:

Posta un commento