lunedì 10 giugno 2013

Vacanze, se il gatto non può venire con voi.



Ph. by A Cat in Every Place


Buongiorno!
E' un po' che non ci scriviamo vero?  Ma eccoci ritrovati!
Le vacanze si avvicinano e come ogni anno dobbiamo trovare una soluzione per poter goderci il nostro meritato riposo, ma anche per non far soffrire i nostri fedeli amici a quattro zampe.
Ormai ci sono molte strutture attrezzate che ci permettono di portare i nostri felini con noi e stare tranquilli, ma se per quest'anno avete, come me, scelto una meta lontana  e non vi va  di stressare il vostro animale con ore di viaggio in macchina o in aereo, ecco la soluzione.


Si tratta di avere un parente o un amico fidato, sì proprio lui, quello che invece di  stare con voi, quando vi viene a trovare, passa tutto il tempo a parlare con il vostro gatto e accarezzarlo!
Ecco, non tutti hanno questa fortuna, è vero! Però, se conoscete qualcuno disponibile e affidabile, di cui vi fidate ciecamente intendo, potreste lasciargli per qualche giorno il vostro micio, micia.

Io quest'anno lascerò la mia con i nonni. I miei genitori adorano i gatti, abbiamo condiviso il mio amato primo gatto per 15 anni.

Mi rendo conto, però, che far venire per almento 2 volte, mattina e sera, giornalmente i miei genitori per curare la micia a casa durante la mia assenza, non è il massimo.

Allora, cosa sto facendo? La micia andrà a stare con i nonni, sarà diverso, non sarà nel suo ambiente, io non ci sarò, lo capirà e a me mancherà moltissimo.

Da qualche mese sto cercando di renderle tutto meno traumatico. Vorrei che la casa dei nonni diventasse proprio la sua seconda casa. Allora, una volta a settimana, la sto portando lì.

Stiamo qualche ora insieme, anche con i miei genitori che lei sta imparando a conoscere meglio.

Ho inizato facendola stare in una stanza e pian piano le ho fatto esplorare le altre. Lei ha lasciato i suoi odori e adesso siamo alla "fase balconi".

Porto sempre con noi, la sua cuccia, qualche giochino, i croccantini per gratificarla e ho già preso una nuova lettiera che sarà la sua durante quel periodo.

All'inizio era molto diffidente ovviamente, adesso gira abbastanza tranquilla per casa, ha già trovato i suoi angolini preferiti e si fa anche degli ottimi riposini!

Se avete la possibilità di farlo, fatelo! Per i gatti l'ambiente è molto importante, lo riconosceranno e si sentiranno più tranquilli e intanto li abituerete a qualche viaggetto i più in macchina, che non fa mai male!

Ve lo consiglio! :)


1 commento:

  1. Loving this look,Absolutely gorgeous you are!!!here is my loved blog,i think maybe you are love too:

    Ladybug Costume supplier

    Keep in touch,best wish for you.

    RispondiElimina