Ci risiamo, un'altra splendida colonia felina é a rischio. Forse la più antica, in Italia, la colonia felina di Torre Argentina non sta passando proprio un bel periodo. Di nuovo il Comune, a quanto pare la nursery della colonia sarebbe abusiva. Solo che la nursery per i mici é importante, perché lì vengono accuditi e curati, alcuni vivono esclusivamente nella struttura, perché malati o con difficoltà. La nursery é indispensabile e le gattare non ci stanno.
Sono loro che pagano le sterilizzazioni, le vaccinazioni e le cure, senza sovvenzioni, tranne qualche piccolo aiuto da alcuni benefattori.
I gatti di Torre Argentina sono amati da tutti, compresi i turisti che arrivano apposta per vederli e il Comune lo sa bene, quindi? Come risolverà la cosa? Le gattare combatteranno, i loro felini non si toccano, i loro felini prima di tutto.
Chissà chi la spunterà? Io sto dalla parte dei gatti.
Al Nord, invece, per la precisione a Treviglio in provincia di Bergamo c'è un gattile che rischia di chiudere. É dal '98 che aspettano dal Comune una struttura adeguata per ospitare i propri gatti, ma la burocrazia non sembra proprio essere dalla loro parte. Intanto le giunte cambino e i mici non possono godere di una casa come si deve.
I volontari dell'associazione Amici del Gattile Onlus non demordono però, continuano ad occuparsi con amore dei felini e per domenica 11 novembre hanno organizzato presso il ristorante Dè Firem Rostec a Misano di Gera d'Adda (Bg) il Gatto Party, un giornata insieme con pranzo e raccolta firme per far sì che il gattile non chiuda.
Non so voi, ma io sto dalla parte dei gatti.
Per informazioni e prenotazioni:
gattiletreviglio@gmail.com oppure telefonate al numero 348 333 14 74 - Chiara
http://www.gattiletreviglio.org/
Nessun commento:
Posta un commento