Buongiorno.
Conoscete "Simon's cat"? Beh, se non lo conoscete non potete perdervelo. E' il gatto disegnato da Simon Tofield, illustratore britannico. Ha iniziato a disegnare questa serie nel 2008 ispirandosi al suo gatto Hugh. La serie racconta il rapporto quotidiano tra uomo e felino, gli episodi fanno sorridere soprattutto chi ha un gatto perché ritrova in questo micio animato gli stessi atteggiamenti del proprio. Come dico sempre, è difficile restare loro indifferenti, sono una distrazione continua e per questo non si può fare a meno di osservarli. Così ha fatto Simon che oggi ha quattro gatti, oltre a Hugh, Jess, Maisy e Teddy.
Eccovi uno dei miei video preferiti:
Ma Simon non è l'unico che disegna felini.
C'è anche Yasmine Surovec autrice di "Cat Versus Human", fumetto dove stavolta i protagonisti sono una donna e un gatto. Si sa, il rapporto che si crea tra le donne e il proprio animale è sempre più speciale e Yasmine lo racconta con ironia e quell'attenzione che solo una gattara può avere.
Un assaggio:
Anche in Italia abbiamo un webcomic sui gatti, "Due cuori e una gatta". L'autore è il milanese Stefano, in arte "Kaneda" che illustra il quotidiano di una coppia e una gatta, tra i due litiganti la terza gode e come al solito diventa la regina incontrastata della casa.
Non posso non lasciarvi con "Party Cat" perché ogni volta che in casa c'è un gatto... è festa! Anche se avrei preferito un finale diverso. ;)
Nessun commento:
Posta un commento