Ciao, bentornati!
Mentre pensavo che ho proprio voglia di guardarmi un bel film, me ne sono venuti in mente un po' con protagonisti dei mici. Vi ricordate i vecchi film della Disney? Per intenderci quelli tra gli anni 60 e i primi anni 80? Sì, non sto parlando degli Aristogatti, anche se li adoravo devo dire la verità. Ce ne sono tantissimi, anche perché rappresentare e "umanizzare" animali di ogni genere è sempre stata una delle caratteristiche principali dei film e cartoni animati della Disney.
Allora, vi do qualche indizio, tra i co-protagonisti ci sono Hayley Mills e Dean Jones, Un cowboy col velo da sposa e Quattro bassotti per un danese...beh io sono una patita. Comunque, dico co-protagonisti perché il vero protagonista è un bellissimo gatto siamese che si chiama G.G. (pronunciato alla francese Gigì). Non vi faccio stare troppo sulle spine, si tratta di F.B.I. Operazione Gatto.
La storia in breve. Una cassiera (la signora Miller) viene rapita da due loschi figuri, G.G. il gatto li segue fino al loro covo segreto, la signora Miller mette attorno al collo del gatto il suo orologio con su incisa una richiesta di aiuto. Patti (Hayley Mills) la padrona di G.G. si accorge che si tratta dell'orologio della cassiera che conosce bene e si reca all'F.B.I. Zeke Kelso (Dean Jones) agente dell'F.B.I. prende in carico il caso e sebbene sia allergico al pelo del gatto inizia ad avvalersi dell'aiuto di G.G. per trovare la signora Miller. Il film è incentrato su una serie di situazioni rocambolesche che si creano tra Zeke e il gatto protagonista che non ama molto essere pedinato. Il finale? Come tutti i film della Disney...E vissero felici e contenti. La donna viene liberata, i due rapitori arrestati e G.G. si sistema con una bella gattina.
Da vedere assolutamente!
Nessun commento:
Posta un commento