venerdì 27 aprile 2012

Film gattosi.

Ciao, bentornati!
Mentre pensavo che ho proprio voglia di guardarmi un bel film, me ne sono venuti in mente un po' con  protagonisti  dei mici. Vi ricordate i vecchi film della Disney? Per intenderci quelli tra gli anni 60 e i primi anni 80? Sì, non sto parlando degli Aristogatti, anche se li adoravo devo dire la verità. Ce ne sono tantissimi, anche perché rappresentare e "umanizzare" animali di ogni genere è sempre stata una delle caratteristiche principali dei film e cartoni animati della Disney.
Allora, vi do qualche indizio, tra i co-protagonisti ci sono Hayley Mills e Dean Jones, Un cowboy col velo da sposa e Quattro bassotti per un danese...beh io sono una patita. Comunque, dico co-protagonisti perché il vero protagonista è un bellissimo gatto siamese che si chiama G.G. (pronunciato alla francese Gigì). Non vi faccio stare troppo sulle spine,  si tratta di  F.B.I. Operazione Gatto.
La storia in breve. Una cassiera (la signora Miller) viene rapita da due loschi figuri, G.G. il gatto li segue fino al loro covo segreto, la signora Miller mette attorno al collo del gatto il suo orologio con su incisa una richiesta di aiuto. Patti (Hayley Mills) la padrona di G.G. si accorge che si tratta dell'orologio della cassiera che conosce bene e si reca all'F.B.I.  Zeke Kelso (Dean Jones) agente dell'F.B.I. prende in carico il caso e sebbene sia allergico al pelo del gatto inizia ad avvalersi dell'aiuto di G.G. per trovare la signora Miller. Il film è incentrato su una serie di situazioni rocambolesche che si creano tra Zeke  e il gatto protagonista che non ama molto essere pedinato. Il finale? Come tutti i film della Disney...E vissero felici e contenti. La donna viene liberata, i due rapitori arrestati e G.G. si sistema con una bella gattina. 
Da vedere assolutamente!




giovedì 26 aprile 2012

I gatti della Grecia.

A cat in every place. Adoro viaggiare, altra mia passione. Sono stata in Grecia due volte, il mare è splendido, il clima è quasi sempre caldo, oltre ad oziare tutto il giorno si possono visitare numerosi siti culturali e per chi ama la movida...c'è anche quella.
Direi che almeno una volta nella vita bisogna andarci. Anche perché tra le pittoresche case bianche e azzurre che caratterizzano le isole greche, tra vie e viuzze è facile incontrare gatti di ogni razza, colore ed età. Accuciati sulle sedie dei ristoranti in attesa di qualche lisca di pesce e coccole gratuite o sdraiati a crogiolarsi al sole su qualche scala di pietra, diventano parte integrante di un paesaggio indimenticabile.


martedì 24 aprile 2012

Giochi "fai da te" per il tuo gatto.

Buongiorno!
Ma che buongiorno!!! Che noia piuttosto! Come vi siete svegliati stamattina? Per caso oggi è uno di quei giorni in cui vi sentite annoiati e stufi e niente vi tira su il morale? Sì, può succedere, è umano! Ma non solo, è anche felino!
Chissà quante volte gatti e gattini chiusi in quattro mura da soli perché l'adorato padrone non è in casa, o perché semplicemente è impegnato in altre attività, si annoiano.
Bisogna per questo ricorrere ai ripari, soprattutto per il loro benessere psicofisico.
Nei negozi vendono giochini di ogni genere, però spesso sono costosi e finiscono per essere fatti a pezzi in poche ore. E' possibile con un po' di fantasia, crearli da soli unendo l'utile al dilettevole.
Ho trovato su Youtube un canale, Expert Village, dove esperti di ogni tipo insegnano a fare tutto (cucinare, giardinaggio, yoga...) e anche a creare giochi "fai da te" per il micio di casa.
L'esperta in questione si chiama Grace, devo dire che i giochi sono molto facili e sicuramente ai nostri coinquilini pelosi piaceranno.
Provare per credere!
Ecco i  video.




lunedì 23 aprile 2012

Ah, le belle cartoline di una volta!

Ah, le belle cartoline di una volta! Ve le ricordate? Forse siete troppo giovani per ricordarvele. Io ne spedivo e ricevevo tantissime, beh in tempi recenti, non sono così avanti con l'età eh!
Oggi le più antiche sono diventate dei pezzi vintage da collezione. Ce ne sono dai soggetti più svariati, tra i quali gatti e gattini in pose di ogni tipo.
Chissà perché venivano così tanto rappresentati in passato, forse perché per mandare gli auguri e i saluti ad un proprio caro meglio non c'era che un bel musino, complice di strappare facilmente un sorriso al destinatario della cartolina.
Eccovene una carrellata.






venerdì 20 aprile 2012

Buon riposo.

Eccoci, il weekend è alle porte! Come lo passerete? Tempo permettendo ovviamente. Beh al massimo avremo più tempo per coccolare i nostri amici a quattro zampe e magari sonnecchiare un po' con loro.
Io starei ore a guardare i gatti mentre dormono, trasmettono così tanta serenità e poi le posizioni così buffe che assumono! Si appisolerebbero ovunque! Devo dire che invidio molto la loro vita fatta di sonnellini, mangiate, giochi e tante carezze.
Prepariamoci per un fine settimana all'insegna del relax e del riposo con queste immagini di felini nella loro attività quotidiana preferita.
Buon weekend!
Ps: Tra queste foto c'è anche la mia micina. A voi scoprire chi è! ;)






giovedì 19 aprile 2012

Must have!

Buongiorno!
Shopping? Sì, grazie. Lo so, il tempo non accenna a migliorare, l'estate sembra lontana... però non perdiamoci d'animo!
Nell'armadio di una gattofila DOC non può mancare un abito romantico, una t-shirt rock, una gonnellina sfiziosa rigorosamente a fantasia gatto.
Sembra infatti che l'abbigliamento dal design felino sia di moda, ho trovato in giro per il web dei look veramente interessanti. D'altronde, i mici, non passano mai di moda.
Date un'occhiata.

Media Kitty Skirt
Cat Print Pussybow Blouse

Cat Print Batwing Sleeve Pink T-Shirt
Hig Waist Black Skirt



Got a feline dress
Black TFNC Cat Print Dress
Navy Cat Pattern Dress
Feline Faboulous Dress

martedì 17 aprile 2012

I gatti, così Shabby Chic!


Rieccoci, buongiorno! Di cosa parliamo oggi? Di arredamento e precisamente dello stile Shabby Chic, un'altra mia passione. Iniziamo dal significato, Shabby Chic significa letteralmente "trasandato e chic". Queste due parole insieme ad un primo impatto potrebbero stonare, ma in realtà a tutto c'è una spiegazione. :)

Nello stile Shabby i mobili appaiono vissuti, usurati dal tempo, ma l'effetto finale è molto raffinato e romantico. Ovviamente tutta la mia casa è arredata così. Però, voi vi chiederete, cosa centrano i nostri amati felini con lo Shabby? La risposta è... tutto. Quale animale più del gatto esprime a pieno l'eleganza?

E forse gli Interior Designers del genere la pensano come me, ecco perché in molte immagini di questo arredamento sono presenti mici shabbissimi. Inoltre, ci sono tantissimi accessori a tema gatto con cui si può personalizzare la propria casa, rimanendo sempre su questo stile ( scatole, piatti, tazze, vasi, tessuti...).

Ok, mi fermo. Eccovi qualche immagine.


         

lunedì 16 aprile 2012

I gatti di Parigi

Buongiorno, bentrovati!
Iniziamo a dare un senso a questo blog che come sapete si chiama "a cat in every place", cioè "un gatto in ogni luogo".
Io adoro Parigi, a chi non piace Parigi d'altronde? Ho pensato a quanti gatti ozieranno e curioseranno per gli scorci magnifici di questa città e mi sono messa a cercare qualche foto, rigorosamente retrò ovviamente! Come al solito i gatti sono i protagonisti indiscussi di queste immagini.




Buon inizio settimana!








venerdì 13 aprile 2012

Benvenuti!

Ciao a tutti!

Benvenuti! Possiamo darci del tu vero? Sì, se state visitando questo blog al 90% siete amici dei gatti e quindi di conseguenza anche miei, beh se non lo siete, lo diventerete presto seguendo questo blog, quindi...diamoci del tu, perché no? ;)

Primo post, prima curiosità. Guardate cos'ho trovato navigando un po' in giro per la rete. Già più di mezzo secolo fa i gatti facevano parlare di sé.
Ho scovato due copertine del famoso inserto “ La Domenica del Corriere”, rispettivamente una del 1956 e l'altra del 1962. Nella prima viene illustrata la storia di un gatto bianco rimasto bloccato sulla torre di un campanile in Piemonte e nella seconda un gatta che inizia a covare uova al posto di una chioccia.
Le due storie hanno occupato la pagine di attualità dell'epoca, sapete perché? Perché ogni volta che c'è di mezzo un gatto non si può rimanere indifferenti! :)